Dove ci troviamo.

salaria sport village romaCi troviamo nella magnifica cornice del Salaria Sport Village Roma che con i suoi 220.000 mq di verde è senza dubbio il più grande centro sportivo d’Italia e il secondo d’Europa.

Potrai praticare tutti gli sport, dalla Palestra alla Canoa, dal Fitness al Padel, dalla Bicicletta alla Corsa ma soprattutto il Tennis. Si perchè il Salaria Sport Village con i suoi 14 campi da tennis è il luogo ideale dove poter imparare o migliorare i colpi di questo magnifico sport o semplicemente dove potrai passare una giornata di relax con gli amici o con la tua famiglia

Hai mai giocato a tennis? Giochi già da un pò ma perdi sistematicamente con il tuo ‘sparring partner’? Allora sei capitato nel posto giusto, o meglio, gli istruttori della Tato Tennis Team del Salaria Sport Village Roma possono fare al caso tuo.

Professionalità, passione, competenza e simpatia sono tutte qualità cardini del nostro team. Già dopo una sola lezione con i nostri maestri capisci la grande differenza tra il nostro metodo di allenamento e quello di molti altri istruttori.

I punti fondamentali del nostro metodo di allenamento:

  1. miglioramento dei colpi base (dritto, rovescio e servizio)
  2. miglioramento dei colpi speciali: il drop shot (palla corta), il lob (pallonetto), il passante, la demi-volèe (colpo a rimbalzo), il back (colpo tagliato), la veronica (girata) e il tweener (colpo sotto le gambe)
  3. preparazione atletica: non puoi di vincere solo se tecnicamente sei bravo. Ricorda, se non ti muovi con le gambe non avrai chance. Al contrario se sei scattante e se hai un grande gioco di gambe, allora le tue possibilità di vittoria si alzeranno a dismisura. La preparazione atletica dovrebbe essere già inserita nel tuo programma di allenamento settimanale.
  4. Tennis Analysis: ti starai chiedendo in cosa consiste… Abbiamo ad esempio di migliorare il servizio nella tua prossima lezione? Bene, prima della lezione di manderò dei video di istruttori o di campioni in slow motion per farti capire il giusto movimento che dovrai imparare. Poi facciamo la lezione sul servizio e verrai ripreso e infine ti faro’ vedere il video dei tuoi colpi con i video che ti ho mandato i giorni prima della lezione in modo da correggere gli eventuali errori (Video analisi). Credimi, vedrai i risultato dopo pochissime ore di lezioni.
  5. Preparazione mentale: Parte fondamentale, non puoi sperare di vincere se non sei concentrato in partita.. Sai quanti atleti ho visto perdere dal 5-1 a favore? Ricorda, se vuoi vincere devi anche allenare la mente!