UNIVERSITA’ E TENNIS NEGLI USA CON TATO TENNIS TEAM.

Programma ufficiale FIT

Con Tato Tennis Team avrai la possibilità di accedere al prestigioso programma TS College Tennis. Si tratta di un programma ufficiale riconosciuto dalla FIT, che consentirà a giovani giocatori agonisti di proseguire gli studi universitari all’interno di un’università statunitense e nel contempo, continuare a praticare l’attività tennistica a livelli agonistici.

Frequentare un istituto universitario USA forma il carattere! Ti aiuterà a migliorare il tuo tennis e ti assicurerà un’ottima formazione sotto tutti i punti di vista per il tuo futuro!
A chi è rivolto il programma e come è possibile accedere al famoso College americano?

Questo programma è rivolto a tutti i giocatori FIT con classifica 3.1 o superiore. Sarà possibile accedere a borse di studio a livello sportivo che aiuteranno a coprire le spese universitarie e tennistiche.

Ricordiamo, infatti, che nella cultura americana lo sport ricopre un ruolo fondamentale!
Proprio per questo, ogni anno vengono messe a disposizione per gli studenti numerose borse di studio sia in campo maschile che femminile.

In genere, il college americano, mette a disposizione una borsa di studio che comprende le seguenti spese:
•Tasse universitarie
•Vitto e alloggio
•Abbigliamento sportivo
•Pasti
•Fisioterapia
•Palestra
•Libri
•Trasferte con la squadra

La vita di uno studente-atleta di un istituto universitario USA è piuttosto impegnata! In genere la giornata si divide tra gli impegni di studio e quelli di preparazione tennistica e atletica!

Ogni studente può contare su di un tutor che ha il compito di sostenere lo studente-atleta in ambito accademico. Insomma, un importante punto di riferimento soprattutto per chi vive lontano da casa! Ogni atleta, essendo anche uno studente universitario, ha l’obbligo di allenarsi per un massimo di 20 ore settimanali, più la preparazione atletica necessaria.

L’intero periodo accademico di un istituto universitario USA si divide poi tra:
FALL SEASON (agosto-dicembre): ed è quello in cui avviene la preparazione atletica più intensa, in preparazione alla competizione a squadre!
SPRING SEASON (gennaio-maggio): quando la squadra disputa in media 1-2 incontri settimanali ( un incontro è composto da 3 doppi e 6 singoli)

A fine stagione si svolge il CONFERENCE TOURNAMENT ed infine, per le squadre che si qualificano le NCAA Finals!!!!

Insomma, cosa aspetti? Comincia a costruire il tuo futuro. Chiedi agli insegnanti del Tato Tennis Team quali sono i prossimi passi per accedere al TS College Tennis!